OGNI PASSO E’ UNA DICHIARAZIONE DI STILE

15-17 luglio 2024
Grand Hotel – Riccione

danza moderna

Cruisin’ Heels Bootcamp è un’esperienza rivoluzionaria, la prima del suo genere in Italia, dedicata al mondo della danza sui tacchi. La mission è quella di offrire non solo un’ampia formazione tecnica ma un vero e proprio supporto lavorativo per trasformare aspiranti artisti in professionisti a tutto tondo, per affinare le loro abilità come ballerini e prepararsi per il mondo del lavoro.

Oltre alle lezioni di tecnica e studio coreografico, ogni ballerino avrà l’opportunità di partecipare a:
corso di make up per studiare come creare l’aspetto perfetto per qualsiasi occasione (video musicale, show o un’audizione)
photo shooting personalizzato con l’assistenza di un movement coach e posing garantendo che l’immagine rifletta al meglio il talento e la personalità unica del ballerino
showreel personalizzato utile per realizzare un proprio portfoglio professionale
sessioni Q&A dove porre tutte le domande sul mondo professionale del ballo, scoprire i segreti della vita da ballerino e ricevere preziosi consigli per il proprio percorso artistico.

Ma non è tutto! Ogni partecipante avrà l’opportunità di contribuire alla creazione di un concept video, con la possibilità di essere selezionati per partecipare al prossimo visual di Dolores Ninja girato all’interno del prestigioso Grand Hotel di Riccione e di partecipare a uno showcase live (in programma la sera del 17 luglio in piazzale Ceccatrini a Riccione) dove esibire le proprie abilità davanti a un pubblico entusiasta.

Alla fine del bootcamp, ogni partecipante tornerà a casa con il proprio headshot, curriculum e video pronti per affrontare la prossima audizione o submission con fiducia e determinazione.

Cruisin’ ha affidato la guida del Bootcamp a Dolores Ninja, coreografa e ballerina di fama internazionale, pioniera dell’arte delle heels in Italia. Di origini bergamasche, da diversi anni vive e lavora a Los Angeles dove è stata nominata “Overall Mother della House of Ninja” e “Founding Mother della Kiki House of Ubetta”, è una delle poche leader cisgender femminili nella comunità delle ballroom americane.

Coreografa e ballerina molto rispettata, il suo lavoro può essere visto sui palchi e sugli schermi di tutto il mondo collaborando con artisti di fama mondiale: è coreografa di Lizzo, icona della scena black americana e icona mondiale della body positive e di Bebe Rexha cantante americana candidata tre volta ai Grammy Awards.

La sua influenza nel mondo della danza è stata notevole, con crediti che includono apparizioni in spettacoli televisivi di alto profilo come “Legendary” su HBOMAX, che è un concorso di ballroom, e partecipazioni a progetti con Facebook e Lady London. 

DOLORES NINJA MENTORSHIP

Tecnica/stile/coreografia

Lavorare per perfezionare la tecnica è fondamentale per la preparazione di ogni ballerino professionista. Durante Heels Bootcamp saranno tante le sessioni dedicate allo studio della tecnica, della camminata e dell’approccio coreografico tutti ambiti fondamentali per la gestione dei casting.

Make up

Ogni ballerino è consapevole di come l’immagine sia parte integrante della performance. Ecco perché durante Heels Bootcamp riteniamo importante affrontare il tema del make-up con un professionista specializzato in show e riprese video.

Reel e Photoshooting

Nel corso del bootcamp ogni partecipante sarà protagonista di sessioni personalizzate di video e foto shooting coordinate da professionisti del settore. L’obiettivo è la realizzazione di un portfolio, fondamentale per distinguersi nel mondo del lavoro.

PROGRAMMA

15 luglio

check-in ore 09.30
start ore 10.00

10.00/13.00: Benvenuto e informazioni sul bootcamp.

Stage con Dolores

14.00/15.00: Coreografia con Saida Ninja (1° coreo)

15.00/16.00: Coreografia con Barbara Bordanzi (2° coreo)

16.00/17.00: Coreografia con Dolores (3° coreo)

17.30/19.30: Corso Make Up con Sara Bolognesi

21.30/23.00: Shooting video delle 3 coreografie palazzo del turismo

16 luglio

strart ore 10.00
fulltime – all day

10.00/16.00: montaggio e prove del Visual

16.00/17.00: preparazione e make up per shooting video

17.00/19.30: Shooting Visual

17 luglio

strart ore 09.30
fulltime – all day

09.30/12.30 Prove Show

12.00/13.00 Q&e

15.00 shooting fotografico (palazzo dei congressi) e sistemazione curriculum

18.00 prove palco

22.00 Show

SEDE DEL BOOTCAMP

GRAND HOTEL RICCIONE

Il Grand Hotel Riccione fu progettato nel 1929 e fin dall’inizio della sua storia, ha ospitato una schiera di autorità, artisti, letterati, giornalisti e politici. Memorabili le feste organizate nei grandi saloni del Grand Hotel, nel capodanno 1965 fu ospite la Mina, in un’altra indimenticabile occasione Giorgio Strehler recitò l’uomo dal fiore in bocca di Pirandello.

Abbiamo scelto questa prestigiosa e affascinante location per la  realizzazione dei video e photo shooting del partecipanti all’evento.

A CHI SI RIVOLGE IL CAMP

Il bootcamp è a numero chiuso e si rivolge a tutti i ballerini/e over16 che:

  • amano la danza sui tacchi
  • vogliono apprendere i segreti per diventare ballerini professionisti
  • vogliono creare un curriculum online con contenuti foto/video
  • vogliono apprendere le tecniche di make-up per i propri show
  • vogliono far parte di un video concept diretto da Dolores Ninja

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

quota di partecipazione HEELS BOOTCAMP 450,00 euro
La quota d’iscrizione comprende: studio tecnica, coreografia e make up, showreel personalizzato, photoshooting personalizzato, reel con tutta la classe.

promo iscrizione entro il 30 maggio 2024  – 350,00 euro

promo iscrizione entro il 15 giugno 2024 – 390,00 euro

per fermare la quota promo è necessario provvedere all’iscrizione compilando il modulo al link “ISCRIVITI QUI” entro la data indicata e allegare copia dell’acconto di 150,00 euro

Bonifico bancario
Banco B.P.M
Idea  srl – Via Dell’Artigianato 45a  – Modena
Iban: IT19Y 05034 12915 000000050575

Conto Corrente Postale
Idea  srl – Via Dell’Artigianato 45a  – Modena     C/C P. N. 1022741019

Chiedi Informazioni a prenotazioni@cruisin.it PH 059/225940

 

CONVENZIONI ALBERGHIERE

Cruisin’, in collaborazione con il consorzio COSTA HOTELS, propone a tutti gli iscritti all’evento e ai loro accompagnatoria condizioni vantaggiose per soggiorni presso gli hotel covenzionati con
RICCIONE ESTATE DANZA 2024!
PER INFO
tel. 059225940  prenotazioni@cruisin.it

 

Brand Name
Brand Name
Brand Name
Brand Name
Brand Name
Brand Name
Brand Name
Brand Name

Riccione Estate Danza è organizzato da Idea s.r.l/Cruisin’, con il patrocinio del Comune di Riccione, in collaborazione con il consorzio Costa Hotels e Federalberghi Riccione e c con il sostegno di Apt Servizi – Emilia Romagna.